Novena di Pentecoste, da venerdì 22 maggio a sabato 30

Nell’ambito della triplice Campagna “Io resto unito e…. Prego – Intercedo – Dono” che anima sul Web le attività del RnS in questa Fase 2, a partire da venerdì 22 fino a sabato 30 maggio si svolgerà la Novena di Pentecoste.

Con le limitazioni imposte dal coronavirus, si è pensato di individuare una soluzione che possa permettere di celebrare i 9 giorni in forma unitaria attraverso i social media.

L’auspicio è che ogni realtà locale del Rinnovamento possa vivere autonomamente la Novena, utilizzando una piattaforma di comunicazione (video o anche solo audio).

Il filo conduttore sarà il versetto biblico “Il frutto dello Spirito è amore, gioia, pace, magnanimità, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé” (Gal 5, 22).

Scarica qui Il testo in pdf della Novena di Pentecoste 2020 impaginato come un libretto e revisionato, che Vi preghiamo di moltiplicare e di fare avere a ogni membro delle Vostre realtà locali.

Sempre da venerdì 22, alle ore 14.30, ogni giorno il CNS pubblicherà la meditazione legata al frutto dello Spirito, secondo l’andamento della Novena. Si è scelto questo orario perché la meditazione si possa trovare on line prima dell’ora di inizio della Novena in ogni realtà locale.

Giovedì 21 maggio, alle ore 19.40 ci sarà una Anteprima Novena di Pentecoste sui nostri canali ufficiali You Tube e Facebook del Rinnovamento. Vi invitiamo a seguirla. Illustrerà la Novena, il suo senso spirituale, ecclesiale comunitario, e la sua concreta realizzazione.

Non ci resta che pregare e … pregare, perché tutto si compia sotto lo sguardo del Padre, per amore di Gesù, nella potenza dello Spirito Santo.
E Maria ci assista nel “grande Cenacolo” che ci è dato di costruire e di abitare!

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com