Rns Lazio, rinnovato il Consiglio Regionale di Servizio. Andrea Campagna riconfermato Coordinatore Regionale

È Andrea Campagna il coordinatore regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo del Lazio, riconfermato per il quadrienno 2019-2022. Con lui sono stati eletti anche i nuovi Comitati Diocesani di Servizio e i Coordinatori Diocesani, in base alle novità statutarie che prevedono l’abolizione del comitato regionale. L’incontro per le elezioni si è svolto domenica 2 giugno presso Bassano Romano, in provincia di Viterbo. A presiedere i lavori è stato il coordinatore Nazionale RnS Mario Landi che ha introdotto i rinnovi con una relazione sul discernimento carismatico. “Non si tratta di eleggere – ha spiegato Landi – ma di riconoscere chi Dio ha già eletto”. Nel discernimento comunitario, quindi, si tratta di individuare l’opera di Dio, riconoscendo nuovi fratelli e sorelle che Dio ha preparato al servizio pastorale o confermando quanti già svolgono questo servizio e hanno portato frutti di comunione, di crescita ecclesiale e di missione carismatica.

Una giornata di preghiera, di comunione fraterna e di ringraziamento per chi è giunto al termine di un mandato, di un servizio santo che si conclude con la consapevolezza che è il Signore a collocare e ricollocare i fratelli.
La giornata è terminata con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Giovanni Alberti e il mandato sui neoeletti chiamati a portare avanti, con un nuovo slancio, la realtà bella, sana e carismatica del Rinnovamento nello Spirito Santo del Lazio.

Nuovo Consiglio Regionale del Lazio:
– coordinatore regionale, riconfermato Andrea Campagna
– coordinatore Diocesi di Roma, Marco Martinelli
– coordinatore settore di Roma Sud, Paolo Favalli
– coordinatrice settore di Roma Centro, Bruna Launo
– coordinatrice di settore di Roma Est, Maura Cattani
– coordinatrice di settore di Roma Ovest, Evelina Prezzo
– coordinatrice Diocesi di Gaeta, Matilde Veglia
– coordinatrice Diocesi Sora Cassino, Cinzia Nardone
– coordinatore Diocesi Civita Castellana, Sergio Corradini
– coordinatore Diocesi Porto S. Rufina, Stefano Sparro
– coordinatore Diocesi di Latina, Andrea Palombi
– coordinatrice Diocesi di Albano, Maria Teresa Fiorillo
– coordinatore Diocesi Tivoli – Palestrina, Alessandro Teti

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com