Rns Lazio: 14 marzo Festa del Ringraziamento

Il Rinnovamento nello Spirito Santo celebra la Festa del Ringraziamento in memoria del 14 marzo 2002, giorno dell’approvazione definitiva dello Statuto del RnS da parte del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana.

Il 14 marzo 2002 ricorreva il 30° anniversario della nascita del Rinnovamento in Italia e il Consiglio Nazionale del RnS veniva ricevuto da san Giovanni Paolo II nella stessa ora in cui giungeva l’approvazione dello Statuto da parte del Consiglio Permanente della CEI. Nel pomeriggio, presso la Basilica di san Giovanni in Laterano, il card. Camillo Ruini, allora vicario del Papa per la città di Roma e presidente della CEI, presiedeva una solenne Celebrazione Eucaristica di ringraziamento.

Da quel giorno, il 14 marzo è celebrato come Festa del Ringraziamento da tutti i Gruppi e le Comunità del RnS, con speciali iniziative e diverse modalità in tutta Italia. In ogni Diocesi, i fratelli e le sorelle si ritrovano per ricordare l’Anno trascorso e ribadire l’appartenenza al Movimento.

Anche per il 2018 il RnS ha promosso celebrazioni e iniziative in tutte le Diocesi italiane, alla presenza dei Vescovi locali e di tanti amici invitati per la circostanza.

Ecco di seguito alcuni degli eventi in programma nella regione Lazio:

Diocesi Roma Centro
Diocesi Roma Nord
Diocesi Roma Est
Diocesi Roma Ovest
Diocesi Roma Sud
Diocesi Porto Santa Rufina
Diocesi Sabina Poggio Mirteto
Diocesi Civitavecchia- Tarquinia
Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno
Arcidiocesi di Gaeta
Diocesi Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo
Diocesi di Civita Castellana
 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com