Famiglia: nell’Abbazia di Fossanova il quarto appuntamento

Si terrà domenica 27 novembre (dalle ore 9) il quarto appuntamento di questo anno giubilare della Misericordia, dedicato alle famiglie. Questa volta andremo nella Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno (Abbazia di Fossanova) e mediteremo sulla Parabola della pecora smarrita.

In un momento storico in cui vengono proposti dalla società attuale dei modelli di vita che disorientano, confondono, portano allo smarrimento della famiglia al punto che sembra si stia perdendo il senso del matrimonio cristiano come sacramento, questo brano è più che mai attuale. La parabola della pecora smarrita, come famiglie, ci riguarda personalmente perché è la nostra storia. Qualche volta siamo la pecora smarrita, altre volte siamo mandati a cercare la pecora smarrita (coniuge, figli, genitori, suoceri, parenti, amici,…), non perché siamo “più bravi” ma perché Dio per primo viene a cercarci e si serve di noi, della nostra mediazione, per dare la buona notizia del suo amore a ciascuno. L’amore con cui Dio ci ama supera la prudenza ed il buon senso umanoe ci chiama ad essere suoi imitatori in questo stile di amare.
La vita di una famiglia cristiana oggi è vivere secondo una logica diversa da quella che chiede il mondo. Con questa giornata ci proponiamo di guardare alla famiglia nell’ottica della ricerca dell’altro con la carità. Così essa diventa segno di responsabilità , certezza che il matrimonio è per la gioia nel ritrovarsi ogni giorno, per l’intera vita.
Ovviamente l’invito e` esteso a tutti voi e a chiunque ha il desiderio di partecipare!

Scarica qui la locandina

Gesu` e` il Signore!!

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com