Il Comitato regionale a servizio dei giovani: insieme per evangelizzare!

loc_pecorso_giubilare_diocesano

“L’unione fa la forza!” 

Sabato 9 gennaio nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, circa un centinaio di giovani della regione  Lazio si sono ritrovati nel pomeriggio per il primo di una serie di  incontri di evangelizzazione che si ripeteranno regolarmente il terzo sabato di ogni mese. “

Ecco, infatti, io creo nuovi cieli e nuova terra; non si ricorderà più il passato, non verrà più in mente, poiché si godrà e si gioirà sempre di quello che sto per creare, poiché creo Gerusalemme per la gioia, e il suo popolo per il gaudio. Io esulterò di Gerusalemme, godrò del mio popolo. Non si udranno più in essa

voci di pianto, grida di angoscia”(Isaia 65, 17-19). Con questa parola d’incoraggiamento e di promesse è iniziata la preghiera carismatica. A seguire tutti hanno partecipato ad un momento di confronto e di proposte per riprendere con maggior impegno il cammino dei giovani  dopo il Capodanno appena trascorso a Sacrofano. Oltre a  Gianni Lazzarin, Alessandro Tacchini e Silvia Storgato, in  rappresentanza del comitato regionale, i giovani erano guidati anche dalla loro neo delegata Olimpia Magnifici e non è mancata una rappresentanza degli over 30.

Verso le 17 è iniziato un Roveto Ardente durante il quale spontaneamente coppie di giovani, uscendo dalla chiesa, invitavano quanti passavano fuori nella piazza ad un incontro con Gesù vivo che li attendeva esposto sull’altare! Molti hanno accolto l’invito ed entrando in Chiesa potevano portare ai piedi di Gesù un lumino con la loro intenzione di preghiera per ricevere in cambio un bigliettino con la Parola di Dio.

“Rendiamo lode al Signore per questa esperienza carismatica di evangelizzazione animata dai giovani e iniziata oggi in una delle Chiese più care ai romani e in una delle piazze più frequentate dai turisti”, ha testimoniato una delle giovani presenti. A chiudere la serata una pizza in compagnia presso Piazza Augusto Imperatore. Si proseguirà con cadenza mensile, stessa Chiesa e stessa ora. Tutti i giovani del Lazio sono invitati a fare questa esperienza in occasione del prossimo appuntamento, sabato 20 febbraio.

Rossella D’Alfonso

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com