Il Presidente Martinez in udienza privata dal Papa

Martinez&Francesco“Grazie per il bene che fate alla Chiesa e per il vostro lavoro”

Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in Vaticano in udienza privata il presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo, Salvatore Martinez.

Al centro dell’incontro un esame delle attività svolte dal Movimento a vantaggio degli immigrati a Lampedusa, dei carcerati presso il Fondo Sturzo, dei bambini e delle famiglie in Moldavia e quindi del Centro Internazionale per la Famiglia a Nazareth, affidato al Rinnovamento nello Spirito e di cui il Santo Padre era già a conoscenza. Grande l’interesse del Papa per le attività spirituali, formative e di evangelizzazione del RnS, molte delle quali erano già state portate alla sua attenzione.

Nel corso dell’udienza spazio è stato riservato anche alla scristianizzazione dell’Europa, al bisogno di una nuova evangelizzazione in Italia, al sostegno all’impegno dei giovani e delle famiglie. Risalto è stato anche dato al progetto 10 Piazze per 10 Comandamenti, che riprenderà il 21 settembre da Palermo, iniziativa alla quale il Santo Padre si è legato con la realizzazione di uno speciale video messaggio trasmesso nelle diverse città.

Leggi il comunicato stampa completo con i dettagli dell’incontro.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com